1. iPad Pro Gro... no .... ancora più Gro.... non fa per me..

    AvatarBy cyber1967 il 7 July 2017
    3 Comments   38 Views
    .
    33tjgaa

    Grande, pesante, ingombrate , poco maneggevole , tastiere ingombranti , portabilità inesistente...... IPad Pro 12.9
    Certo , era intuibile , ma dovevo provarci.
    Mi manca solo quand guardo una serie su netflix , purtroppo facendone un uso prettamente "Non Pro" un IPad Air 2 è ancora il Top.
    Il problema sono io che non disegno, non compongo, non faccio progetti di design, non abbozzo dei vestiti di alta moda.... mi ero pure preso la Apple Pencil..... resa al negozio sigillata, e anche la tastiera illuminata Logitech..... bella ma se già é poco portatile diventa come un vecchio noteBook da 17 pollici che ci vuole lo zaino per trasportarlo.
    Al momento l'iPad Gro, ancora più Gro...sta allietando un familiare nerd che più nerd non si può.
    Mi picchio e mi cospargo il capo di cenere per fare penitenza.

    Al momento l'unica alternativa sensata sarebbe il Pro da 10.5 ma per ora solo un cerebroleso spenderebbe 800€, per un tablet poco più grande di un iPad Air 2 con IOS 11 che ancora non si sa che vere potenzialità apporterà, se non 3mm di schermo più grande per lato.
    Last Post by Soniacenerella il 4 Aug. 2017
    .
  2. Tutto quello che dovresti sapere se hai Acquistato dagli Stockisti

    AvatarBy cyber1967 il 7 July 2017
    0 Comments   26 Views
    .
    2qn06rm
    Gli sconti da capogiro, con tagli dal 20% al 30%, erano la regola sui siti di ecommerce di elettronica Stockisti e Console Planet. Ma secondo l’accusa con cui sono state emesse 18 ordinanze di custodia cautelare, di cui 10 già eseguite, il trucco di prezzi così concorrenziali era l’evasione dell’Iva. Un’indagine della Polizia e dell’Agenzia delle dogane ha scoperchiato il meccanismo con cui i gestori dei portali Stockisti e Console Planet riuscivano a offrire promozioni agguerrite su telefonini, tablet, televisori e videogiochi. “Abbiamo calcolato un’evasione di circa 50 milioni di euro su un giro d’affari di 252 milioni di euro”, spiega a Wired Nicola Zupo, dirigente del compartimento di Polizia postale del Lazio. I due siti sono stati sequestrati e oscurati.

    Cosa succede ai consumatori che hanno fatto acquisti su Stockisti o Console Planet? “Chi ha acquistato un bene e lo ha ricevuto, non ha conseguenze anche se l’azienda non ha versato l’Iva di quella transazione”, prosegue Zupo.

    “Chi invece ha fatto un acquisto ma non lo ha ancora ricevuto, deve sapere che l’autorità giudiziaria ha sequestrato il sito e non la società”, aggiunge il dirigente della Polizia postale. Di fatto, Ellesse srl, l’azienda milanese che ha in concessione dalla maltese Stk Europe limited il marchio Stockisti, è ancora operativa. Lo comunicano anche i gestori della pagina Facebook di Stockisti.it ai clienti che stanno chiedendo informazioni sui loro ordini. Perciò dovrebbe garantire la consegna degli acquisti.


    Sia la Polizia postale, sia le associazioni di consumatori Adiconsum e Unc consigliano al momento di attendere. Il cliente può verificare dal proprio ordine i tempi di recapito garantiti dalla società, ma deve tenere conto che il Codice del consumo riconosce trenta giorni per la consegna del bene. “Se il bene non dovesse arrivare, suggeriamo ai consumatori di presentarsi alla Polizia postale”, consiglia Zupo.

    L’Unc suggerisce di attendere i termini della consegna e, se non arriva il prodotto, di inviare immediatamente una raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede legale dell’azienda per sollecitare il recapito. Un consiglio, anche per il futuro, è di salvare le pagine web con le condizioni contrattuali e quelle pubblicitarie dall’offerta, per verificare che il prodotto corrisponda alla promozione in rete e che le comunicazioni siano veritiere. In caso contrario, il consumatore potrebbe far valere i propri diritti all’Antitrust per comunicazione ingannevole.

    Maria Pisanò, direttore del Centro europeo consumatori Italia, spiega che, in caso di merce non consegnata o di contestazione, “chi ha pagato con la carta di credito, può chiedere un chargeback, ossia lo storno della transazione. Chi ha utilizzato Paypal potrà fare reclamo tramite la piattaforma di pagamento, mentre chi ha pagato con carte di debito o bonifico non può richiedere il chargeback”.

    Chi n...

    Read the whole post...

    Last Post by cyber1967 il 7 July 2017
    .
  3. Stockisti: Blitz della Polizia di Stato-Ufficio e Dogane per presunta evasione

    AvatarBy cyber1967 il 6 July 2017
    0 Comments   96 Views
    .
    29gftio

    NDR Prima o poi doveva succedere........

    La Polizia di Stato e l’Ufficio delle Dogane di Roma sono intervenuti in modo deciso e netto sulle operazioni portate avanti da alcuni anni dal sito Stockisti, noto a praticamente tutti i tecnofan e lettori del sito (non solo nostro). Sono state prese diverse misure cautelari per i reati di associazione per delinquere finalizzata all’evasione fiscale.

    Le indagini sono state svolte dal Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni per il Lazio e dall’Ufficio delle Dogane di Roma 2 della Direzione Interregionale per il Lazio e l’Abruzzo che hanno agito per contrastare la presunta evasione fiscale, con particolare riferimento alle attività commerciali che si svolgono nel web.

    Il sistema creato dagli “stockisti”, consentiva di vendere prodotti fortemente scontati grazie alla presunta evasione dell’iva, che non veniva versata nelle casse dello Stato. In tal modo la società che gestiva il sito era in grado di fare concorrenza ai colossi del mercato online, proprio perché il mancato pagamento dell’iva consentiva una riduzione dei corsi del 20% circa.

    Il tutto realizzato da una società maltese che gestisce/va il sito interessato da ormai 5 anni (2012) che agiva nominando ogni anno una diversa società concessionaria esclusiva per l’Italia che, in realtà, era una figura a metà strada tra le cosiddette “cartiere” e le cosiddette “scatole vuote”, con lo scopo di rendere difficili i controlli dell’Amministrazione fiscale italiana, rendere occulta la relativa documentazione contabile/amministrativa ed irreperibili i relativi rappresentanti legali.

    Gli Investigatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni e dell’Ufficio delle Dogane, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Roma, hanno svolto anche attività intercettativa che ha reso possibile individuare tra gli appartenenti al sodalizio criminale anche tre commercialisti ed un collaboratore fiscale che, con modalità diverse, si sono prestati a svolgere l’attività fraudolenta dal punto di vista degli adempimenti tributari.

    Il tutto per un volume d'affari di ben 250 milioni di Euro. La Polizia Postale sta procedendo ad oscurare il sito.(al momento in cui scrivo non è raggiungibile)

    I particolari dell’operazione e le ulteriori misure intraprese saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà a Roma, alle ore 11,00, presso la sede del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazione del Lazio.

    Fonte.

    www.hdblog.it/2017/07/06/Stockisti-...ogane-evasione/

    www.rainews.it/dl/rainews/articoli/...b6fc39d6d7.html
    Last Post by cyber1967 il 6 July 2017
    .
  4. Mi si é allargato l'iPad ... IPad Pro da 12.9

    AvatarBy cyber1967 il 29 June 2017
    0 Comments   19 Views
    .
    eg23xj
    Ora, prima che qualcuno pensi che ho svaligiato una filiale di intesa San Paolo , per procurarmi i fondi necessari, dico subito che mi sono buttato nel mercato dell'usato.
    Non facilissimo da trovare a prezzi umani, considerato che ho scelto il modello Wi-Fi+ Cellular da 128GB.(nuovo tra tab e accessori,siamo sui 1400€)
    Me l'ha ceduto Lorenzo , collega di forum da lunga data , inutile dire, che come me da vero maniaco , prodotto come da negozio e accessoriato.
    Ce l'ho da ieri sera .
    L'impatto iniziale avendo sempre avuto IPad della dimensione da 10 pollici o poco meno è abbastanza sconcertante.
    3 pollici in più sembra niente ma vi assicuro che sembra grande il doppio.
    Facile abituarsi allo schermo più grande, un po' problematico per la gestione da "divano".
    Un po' il peso, un po' la dimensione ma soprattutto l'uso a due mani da "steso" cambiano inevitabilmente , bisogna resettare le abitudini.
    Ho anche la Smart Keyboard originale , l'ho solo provata 1 minuto , mi riprometto di farne uso nei prossimi giorni per capire se realmente può beneficiarne la produttività , considerato che ormai l'imac retina 5K da 27 lo accendo solo per scrivere articoli come questo, la tastiera fisica ancora non si supera.
    Al momento non mi sono ancora reso conto con esattezza della durata batteria perché sto ancora attendendo il termine della sincronizzazione su iCloud drive , per cui é inevitabile i primi giorni ne possa risentire.
    Con IOS 11 dovrebbero esserci novità importanti, al momento lo spazio nella home é mal sfruttato,,hai lo stesso numero di icone.
    La cosa che ti fa saltare sulla sedia é l'audio..... ok non sempre serve ascoltare musica o video a palla, ma wow, ha un volume e soprattutto una qualità di gran lunga superiori ad esempio al Macbook 13 di casa.
    La luminosità massima , questa e altre caratteristiche le paragonerò sempre al precedente Tab Air 2, per me ancora uno dei migliori (a casa ne abbiamo 2) , é assolutamente superiore , roba da farti una lampada abbronzante.
    Tutto questo é solo un primo approccio, essendo un dispositivo abbastanza più grande mi prendo qualche giorno per valutare se possa diventare il nuovo strumento di tutti i giorni o sia una prova fallita.
    Vi aggiorno.

    Edited by cyber1967 - 29/6/2017, 19:53
    Last Post by cyber1967 il 29 June 2017
    .
  5. Isis, alla festa di addio del kamikaze la cintura esplode per errore: 12 morti

    AvatarBy cyber1967 il 26 June 2017
    0 Comments   14 Views
    .

    Chiedo scusa se faccio del facile umorismo ma la notizia sembra vera.


    Dodici miliziani dell'Isis sono rimasti uccisi in Iraq durante una “festa d'addio” di un aspirante attentatore suicida, quando la cintura esplosiva che doveva indossare è saltata in aria per errore. L'episodio è avvenuto ieri sera in una fattoria a Makhisa, non lontano dalla città di Baquba, una sessantina di chilometri a nord-est di Baghdad.

    L'aspirante attentatore doveva farsi saltare in aria proprio a Baquba, capoluogo della provincia di Diyala. Ma per un errore la carica che doveva usare è esplosa durante quella che le fonti hanno descritto come una «festa del sangue». Vale a dire la cerimonia in cui al kamikaze vengono resi gli onori da parte degli altri jihadsiti.

    Fonte
    http://www.ilmessaggero.it/primopiano/este...ne-2527072.html
    Last Post by cyber1967 il 26 June 2017
    .
  6. Vacanza in Toscana ed ecosistema Apple

    AvatarBy cyber1967 il 24 June 2017
    2 Comments   36 Views
    .
    header-twitter-crop

    Mi sono concesso una mini vacanza in toscana , stavolta ho voluto immergermi nei musei e bellezze della regione.
    Compagno di viaggio il sempre affidabile ecosistema Apple composto da IPhone SE 128GB e Apple Watch.
    Il primo giorno sono stato nella bellissima Firenze, puoi andarci anche 10 volte, scopri sempre qualcosa di nuovo.
    Sinceramente musei e monumenti li avevo sempre visti da fuori, non tanto perché non possa apprezzare l'arte ma se ti fai due conti , con una media di 10/14€ l'uno a testa é facile spendere un patrimonio.
    Per cui , facendo due conti, ho optato per la Firenze Card.
    Cosa 72€ e mi rendo conto che é molto ma offre secondo me tanto.
    Valida 72 ore e comprende 72 tra musei e mostre, direi le principali compresa salita sulla cupola del duomo e Gli Uffizi.
    L'ho sfruttata solo un giorno e a conti fatti sono andato alla pari, avessi avuto più tempo sicuramente sarebbe valsa maggiormente la pena.
    Il lato positivo con la card non fai code alle biglietterie , entri e ti fanno una ricevuta da un Pos speciale, hai l'ingresso prioritario.
    Non sto qui a raccontare le bellezze che tutti conosciamo , uno dei musei che magari non c'entra direttamente con l'arte ma che mi ha incuriosito é stata un'installazione di Arte Moderna Bill Viola "Rinascimento Elettronico" a Palazzo Strozzi e il museo Ferragamo che si trova sotto l'omonimo negozio.
    Il primo ne avevo visto uni simile anni fa a Barcellona e sebbene non capisca moto di arte mi ha colpito per la stranezza delle installazioni visive.
    Il secondo (ferragamo) é particolare, ha alla fine anche una sala multimediale avvolgente a 360 gradi, se avessi dovuto pagare l'ingresso probabilmente non ci sarei mai entrato, la Firenze Card me ne ha dato l'opportunità ed é stata una bella esperienza.
    La giornata , complice il caldo eccezionale di questi giorni é stata volutamente seguita da un IPhone SE 128GB è un Apple Watch.
    Devo dire che si sono comportati bene ma purtroppo devo dire che anche qui Apple ha perso colpi.
    Intendiamoci.... sono le condizioni eccezionali di caldo, umido, stress solare che mettono a dura prova tutti i dispositivi ma devo riportare un Tris di problemi.
    UNO: ho tentato allo steso di servirmi di Mappe anziché Google Maps, anche per via dell'interazione tra telefono e Apple Watch che riceve le indicazioni mentre cammini e non necessita avere il terminale in mano.
    Purtroppo Google Maps é ancora numero uno sia come numero di dettagli che come completezza di informazione, entrando e uscendo dai vari musei, la ripresa del,a navigazione non é stata sempre immediata e precisa.
    Agli Uffizi , magari lo stress da foto continua non lo so, prima mi crasha due volte l'iPhone con foto 360 di street view, poi con l'app nativa fotocamera.
    Spento riacceso , si è ripreso....

    Read the whole post...

    Last Post by cyber1967 il 6 July 2017
    .
  7. Viaggio a Stoccolma, Summerbust 2017, Gnocche Svedesi ed altro..... Diario di Viaggio

    AvatarBy cyber1967 il 15 June 2017
    0 Comments   368 Views
    .
    Inverno-a-Stoccolma-marzo-2016-13-560x250
    Sono tornato dalla Svezia e precisamente da Stoccolma.
    Il motivo "Ufficale " era assistere in qualità di VIP Guest , all'evento Burn "Summerbust 2017".
    Non sono un assiduo frequentatore di rave party , anzi devo dire questo é il primo, ma la manifestazione è stata un qualcosa di entusiasmante.
    Sono giorni che non smetto di ascoltare la musica dei vari Dj vangelis, deadmau5, R3hab etc....
    Riguardo anche i video ripresi con l'iPhone SE e mi viene la pelle d'oca ogni volta.
    Certo a non tutti piace la musica House, o Deep House come la vogliamo chiamare , ma un evento preparato così in maniera spettacolare non ti lascia indifferente.
    Partendo dall'organizzazione impeccabile, sicurezza, forze di polizia, palco, scenografia, effetti luce e musica.
    In particolare il palco ha avuto un impatto visivo e sonoro su di me sconvolgente , essere lí sotto a pochi metri ed essere letteralmente investito dalle luci dai laser e dal suono così potente da lasciarti senza respiro , lo ammetto mi ha emozionato.
    Poi magari può non piacerti il genere musicale, ma la cosa a chiunque avrebbe fatto un effetto difficile da dimenticare.
    A titolo di esempio un video della performance ripresa con l'iPhone SE (e anche di questo voglio parlare) di Dimitri Vangelis & Wyam e Steve Angello.
    I bassi erano talmente potenti che la maglietta mi si muoveva a tempo di musica.
    www.facebook.com/adriano.cisotto.921/posts/1919064321670957
    La manifestazione è durata 2 giorni ed è culminata il secondo giorno con l'esibizione di Justin Beaber e David Guetta, sinceramente non ho capito che ci azzecca il bimbominkia Americano idolo delle teenager con i Dj della manifestazione ma tanté.
    Peccato essermi perso David Guetta (ultima esibizione, proprio dopo il nerd americano tra le 23.00 e le 24.00) ma pioveva a dirotto e ho rischiato di beccarmi una polmonite, sono dovuto tornare in hotel.


    Tralasciando adesso la manifestazione parliamo della Svezia e di Stoccolma.
    Non comincio con i soliti luoghi comuni, alcuni veri alcuni no , tipo che la Svezia è piena di Ikea (non ne ho visto nemmeno uno vi giuro) , che le strade sono piene di Volvo (vero ma ci sono parecchie Maserati come non ne avevo mai viste tutte assieme se non ad un raduno) , che le Svedesi sono tutte Gnocche (vero anche questo devo ammettere che la percentuale di gnoccaggine é nettamente superiore alla media europea, lo stereotipo della bionda occhi azzurri e corpo da modella si conferma, sono tutte gnocche, se ne trovi una cessa ti pago una cena).
    Al contrario delle tedesche col trucco, che dopo una certa età gli esplode il di dietro, queste sono geneticamente gnocche da zero a 80 anni....

    Read the whole post...

    Last Post by cyber1967 il 15 June 2017
    .
  8. Summerbust Fesrival Stoccolma 9/11 giugno 2017

    AvatarBy cyber1967 il 9 June 2017
    0 Comments   17 Views
    .
    summerburst-festival-2016

    Mi sono regalato un Weekend con la mia compagna per assistere al Summerbust Feerival 2017 a Stoccolma.
    Prima volta che visito la Svezia , di solito preferisco mete "calde".
    Vi tengo aggiornati, alle 11 odierne plano :D

    Scaletta artisti e info qui:

    https://summerburst.se/stockholm/
    Last Post by cyber1967 il 9 June 2017
    .
  9. Cambiare conto corrente..... odissea Telepass...... Puntata 2

    AvatarBy cyber1967 il 7 June 2017
    0 Comments   283 Views
    .
    Telepass

    La migrazione del conto corrente sta procedendo.
    Ad arrivare primi Findomestic, inviata mail alle 17, alle 9 del giorno seguente dati aggiornati con il nuovo conto.
    Secondo il gestore dell'acqua , modifica recepita più o meno negli stessi tempi del precedente quindi praticamente in tempo reale.
    Tim, ricevuto messaggio pratica in lavorazione.
    Mi sono quindi dedicato al Telepass....
    Vi risparmio un pippone di due ore e andiamo al sodo......nonostante esista un modulo che pare servire allo scopo di cambiare semplicemente le coordinate di addebito, in pratica non é fattibile (nello specifico il modulo richiede il numero del nuovo contratto ma la banca ve lo fa solo dietro consegna di nuovo apparato per cui vi ritrovate con 3 Telepass, supponendo che in precedenza ne aveste due)...... l'unica maniera di venirne fuori é:
    1) sottoscrivere nuovo contratto presso nuova banca , ricevendo dalla filiale nuovo apparato Telepass.(potete associare tramite loro terminale una targa che già é associata ad altro dispositivo, tramite sito non riuscite)
    2) aspettare 2 giorni, o almeno finché nel profilo utente del sito Telepass non visualizzate entrambi i contratti.(non andate prima al punto blu perché potreste fare un viaggio a vuoto , nel senso che riuscireste a cessare contratto vecchio con riconsegna dei dispositivi , ma se vi serve un nuovo secondo "coso" se il punto blu non visualizza a terminale il nuovo contratto appena stipulato dovrete ritornare)
    In teoria sarebbe possibile tramite bancomat accettato o carta di credito , invece di ricorrere alla banca, stipulare contratto presso punto blu, personalmente preferisco addebito sul conto per il fatto che il CC bancario penso di rimetterci mano forse mai (spero) la carta di credito magari tra un anno cambio circuito e devo fare la modifica sul contratto,
    3) scegliere un punto blu possibilmente non all'interno della rete autostrade (per il fatto che dovete portare con voi i vecchi Telepass da riconsegnare ma che comunque se avete in macchina sono attivi e rischiate di pagare 3 volte il pedaggio) *
    4) andare al punto blu cessando il vecchio contratto con consegna dei vecchi apparati (arriva fattura conclusiva a fine mese per cui il vecchio CC non chiudetelo subito)
    5) se vi serve il secondo Telepass (uno l'ha dato la banca nuova) richiedere il secondo

    Tutto questo che vi sto raccontando, in teoria ma non lo consiglio, sarebbe possibile farlo tramite invio di raccomandate (disdetta vecchio contratto, compilando un modulo) e restituzione tramite raccomandata o pacco dei vecchi dispositivi , senza contare che comunque per avere secondo Telepass qualora vi servisse dovreste comunque andare al punto blu.
    Il tutto fatti due conti di almeno una raccomandata e un pacco (con tutte le perdite di tempo , stampare, preparare, compilare, impacchettare, ...

    Read the whole post...

    Last Post by cyber1967 il 7 June 2017
    .
  10. Cambiare conto corrente .... diamo una ripassata.....

    AvatarBy cyber1967 il 5 June 2017
    0 Comments   54 Views
    .
    1-original

    Cambiare conto corrente e istituto di credito , non é un'operazione che di solito fai spesso, ma prima o poi, per questo o quel motivo ti ci troverai ad avere a che fare.
    Nel mio caso un aumento spropositato dei costi del conto.
    Ora , solo a pensarci piuttosto vai a,lavorare in miniera, ma in realtà non é così difficile a complicato, non rosichiamo di annodarci il cervello,
    Parto dal presupposto che nel mio caso passare da 2.5€ a 10€ al mese é un bel dire, ma non è la cifra in se che dá fastidio.
    Ne spendo molti di più per cazzate che non uso, non parliamo poi di gadget inutili (giuro non ho comprato un fidget spinner).
    Il discorso é che la banca con i tuoi soldi ci fa quello che gli pare, li investe , compra società, compra immobili.
    Ora ..... adesso vogliono anche 120€ all'anno, secondo me , me li dovrebbero dare loro per i soldi che gli presto.
    Fatta questa qualunquista considerazione, preso da un attacco di bile assassino , nemmeno mi avessero rigato la macchina , mi dirigo verso la nuova banca, che avevo preventivamente selezionato avendo (per motivo di lavoro) una convenzione.
    La banca di base conta sul fatto che avendo domiciliato le utenze, magari un finanziamento, mettici l'accredito dello stipendio, ti diventa fastidioso fare il tutto e ti passa la voglia , ma quando hai superato la soglia dell'incazzatura primordiale nessuno può fermarti , sei tu e la tua Clava.
    Nel mio caso specifico , per ora , ho scelto di manterenere il vecchio conto attivo perché la mia amministrazione é un pó "sorda" a recepire le modifiche delle coordinate bancarie di accredito dello stipendio, non vorrei dover vivere sotto ad un ponte senza luce e gas per un mese o più.
    Per il resto mi potrei affidare con una firma alla portabilità del conto , come dovessi portare il mio numero verso altro operatore.
    Molti non sanno, che la recente normativa bancaria, obbliga gli istituti di credito, a costo zero, ad occuparsi di trasferirti tutto dal vecchio al nuovo conto.
    E non parliamo solo di denaro, ma come detto, domiciliazioni, accrediti, mutui, finanziamenti.
    Oggi pomeriggio dopo essere entrato in possesso ""delle chiavi" del nuovo conto, e volendo farmi tutto da solo "per provare", mi sono inoltrato nei meandri delle domiciliazioni.
    1) Telecom Italia, facile come bere un bicchiere d'acqua , dal portale cancellata domiciliazione , dopo 5 minuti inserito i dati e richiesto la nuova, IN LAVORAZIONE.
    2) Enelenergia, ancora più semplice, nel profilo, modifica dati bancari, messo i nuovi , IN LAVORAZiONE.
    3) carta di credito American Express, scaricato un modulo, inviato assieme a documento via mail, IN LAVORAZIONE.
    4) carta di credito carta si Visa, bisogna disdirla perché legata al circuito bancario precedente (difatti ha il,logo della vecchia b...

    Read the whole post...

    Last Post by cyber1967 il 5 June 2017
    .