1. Esperienza da incubo negozio online Tecno Trade Shop STATE ALLA LARGA

    AvatarBy cyber1967 il 12 Oct. 2018
     
    11 Comments   2,644 Views
    .
    tecno-trade-shop-logo-1507042582
    Decido di acquistare un Iphone X.
    E' uscito l'XS e considerate le novità inesistenti vado sul modello "Vecchio".
    Motore di ricerca Trovaprezzi, casca su negozio Tecno Trade Shop. www.tecnotradeshop.it
    Leggo qualche recensione, capisco che è il solito negozio che con vari giri e fatturazioni acrobatiche riesce ad avere quel 22% di sconto "STOCKISTI DOCET ...ci siamo capiti....
    Tempi di elaborazione ordine 7/10gg lavorativi.
    Consapevole delle due settimane effettive, mi armo di pazienza e aspetto, non ho fretta purché mi arrivi esattamente quello che ho comprato e entro le tempistiche indicate.
    Nel frattempo approfondisco le recensioni e capisco subito che forse sono incappato in una TRAPPOLA.
    Terminali arrivati con forte ritardo, smartphone garanzia Italia e invece sono import paesi dell'Est, oggetti inviati di colore diverso da quanto ordinato.
    Per farvi un'idea andate qui, non pretendo che mi crediate sulla parola (mia recensione negativa non pubblicata, questo è un brutto indice di che affidabilità ha trovaprezzi se non pubblica le recensioni dei clienti insoddisfatti)

    www.trovaprezzi.it/opinioni_negozio-tecnotradeshop.aspx

    Circa ai 7 giorni lavorativi un pò dubbioso li contatto via MAIl (o forse dovrei dire LO CONTATTO...)..
    Ricevo varie rassicurazioni che entro metà settimana avrebbero evaso.
    Su questo niente da dire risposte alle email immediate (numero delle chiamate perennemente occupato....)
    Mi metto tranquillo, non sono uno che tempesta di email il prossimo.
    Inizia la seconda settimana di attesa , il lunedì li ricontatto, ennesima mail rasssicurativa entro la settimana avrei ricevuto il terminale.
    Per poterlo ricevere Venerdì ultimo giorno utile, come massimo l'ordine avrebbe dovuto essere spedito il giovedì.
    Li contatto proprio quel giorno (ieri giovedì) , ricevo le solite risposte fasulle di rassicurazioni.
    Decido quindi di lasciare una recensione dove sostazialmente mi dichiaro insoddisfatto perché nulla mi è arrivato, d'altronde è l'unico aspetto su cui posso interloquire, ho pagato, la tempistica dichiarata è passata (10gg lavorativi = 15GG), ordine non evaso, nulla è stato spedito.
    Dopo un'ora mi arriva una chiamata da nr. cellulare, è un tizio, anzi la ditta...o meglio il tizio...si perché dietro ad un sito e una sigla di SRLS secondo me non cè nessun team, nessuna ditta, cè un'unica persona che dalla sua cameretta di studente delle superiori si spaccia per un grande e-commerce....... magari non sarà così ma dall'esperienza non credo di sbagliare...
    Nella chiamata mi chiede come mai della recensione negativa, spiego che semplicemente le tempistiche sono passate voglio annullare ordine.
    Questo il giorno 11 Ottobre (ordine del 26 settembre).
    Mi dice che hanno spedito l'8, faccio presente che siamo all'11 mi pare alquanto strano non aver ricevuto nulla anche considerato non aver ricevuto alcuna mail con aggiornamento o numero di hacking.
    Insiste.... abbiamo spedito, allora io semplicemente...DATEMI il tracking..... 5 minuti in attesa....in sottofondo bisbiglia con qualcuno nella cameretta.....la richiamiamo noi tra 5 minuti..... nessun tracking...
    Passano due ore, chiamata, non abbiamo il tracking ma la merce è partita non sanno darmi altri dettagli BOH.
    Rispondo via mail perché ho capito che le bugie si vendono come caramelle e parlare con un ragazzino non mi va.... e ribadisco di voler annullare ordine, chiedo rimborso entro 48 ore, mi richiamano ma non rispondo, tempo e fiato sprecato, adesso passo ai fatti.
    Dopo penultima email educata ma abbastanza "CATTIVA" manifesto la volontà di denunciarli per truffa, cosa che ho già fatto con altra azienda per la questione Gomme (l'ho scritto sul blog tempo fa),
    QUI:
    https://cyber1967.blogfree.net/?t=5460447

    Rispondo OK annulliamo ordine e rimborsiamo (da precisare che per loro ordine era già ampiamente spedito..... bugia.. seguimi..)
    Oggi pomeriggio, oramai cerco di dimenticare queste brutta storia, e di lasciarmi tutto alle spalle (era un regalo per mio figlio) mi arriva SMS da DHL che cè un pacco in consegna per lunedì 15....
    Mittente...... Tecno Trade Shop, spedito alle 18.00 del 12....ma come mai ? non doveva essere stato spedito l'8 , forse il 10, magari 11 ?
    Stanco della presa per i fondelli ribadisco fermamente di volere annullamento e rimborso e che se la spedizione fosse arrivata l'avrei respinta con tutti i rischi connessi ad eventuale perdita o danneggiamento a loro rischio e pericolo.
    Mi rispondono che rimborso l'avrebbero fatto dopo 4 Gg lavorativi.(forse sperava che avrei comunque accettato spedizione, cosi da evitare di emettere rimborso)
    Purtroppo non sa che anche io mi occupo di ecommerce e conosco perfettamente le dinamiche della logistica e dei sistemi di pagamento, non ne hanno detta una di vera, balle come piovesse a primavera.
    LA classica goccia che fa traboccare il vaso.... stampo tutta la corrispondenza, lunedì li querelo.
    Gli comunico che non sarebbero seguite altre mail, ma solo la notifica dell'avvenuta denuncia.
    Tempo un'ora arriva il rimborso via Amazon Pay, ma come non ci volevano 4 Giorni lavorativi ?
    Lascio giudicare a voi la quantità di bugie e falsità che QUESTO personaggio vi rifila, senza contare che come molti altri magari mi sarebbe arrivato un terminale dl colore sbagliato o import da KAZAKISTAN invede che Italia, figuriamoci poi avessi avuto bisogno di assistenza nel secondo anno....
    Domani vado da unieuro, saranno 100€ in più ma chissene.
    STATE ALLA LARGA DA QUESTO NEGOZIO FASULLO, siete avvisati.
    PS: lunedì non farò denuncia, ma una bella segnalazione alla GDF della mia città , secondo me avranno da divertirsi. :)
    Al piano superiore cè pure l'Agenzia delle entrate vado a fare una bella visura a pagamento, sono proprio curioso di vedere con chi ho avuto a che fare.
    PS2: giusto perché qualcuno non gli vengano idee vendicative e si rassegni, ho tutte le chiamate registrate, ho uno Xiaomi, non ho nemmeno dovuto installare un'App.. :lol:

    Edited by cyber1967 - 13/10/2018, 08:13
      Share  
     
    .

Comments
  1. lele040890
     
    .

    User deleted


    Ciao, mi sa che la stessa situazione sta capitando pure a me. Con l'unica differenza che a me non rispondono nemmeno alle mail
     
    .
  2. cyber1967
     
    .

    User deleted


    Sono dispiaciuto , purtroppo anche a me capita di affidarmi a negozi online e di incappare in gente non propriamente corretta.
    Io avevo pagato con Amazon pay per cui ho fatto reclamo e mi hanno rimborsato rapidamente , con altri sistemi di pagamento penso purtroppo l’unica sia aspettare e in caso la cosa vada troppo per le lunghe , presentate denuncia alle autorità , di solito funziona
     
    .
  3. Nicoletta B.
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti
    mi trovo nella tua stessa situazione. Ordine effettuato e pagato con bonifico il 30 Novembre, segnato come spedito il 13 dicembre senza alcun codice di tracciamento. Scopro che non è mai stato spedito, garantiscono spedizione entro il 21 Dicembre. Al 21 dicembre mi dicono che non è stato ancora spedito, non si conoscono le tempistiche quindi telefonicamente concordiamo il rimborso dell'ordine.
    Promettono rimborsi prima entro il 24 poi 27 dicembre, poi entro il 2 Gennaio.. poi diventa "lo effettueremo al più presto".

    Tempesta di mail/tempesta di messaggi, Tutto inutile. Ogni tanto rispondono al telefono - accampano scuse, dicono che la ritenevano una situazione già risolta. Si rimbalzano tra tre soggetti, uno "senza nome" che mi dice sono "una delle tante" e che loro "non sono Amazon" - Marco / Anthony (frasi tipo: "guarda che hai parlato con uno", "no hai parlato con l'altro" e via così..)

    Nei termini e condizioni del sito sono indicati 30 giorni dalla richiesta di rimborso. Decido di aspettare quindi il 21 di Gennaio (ovvero il termine ultimo) per inoltrare formale richiesta dall'Avvocato. Ho già aperto i primi di Gennaio il modulo di risoluzione delle controversie online dell'unione europea.
    Nessuna risposta. tutto tace. A questo punto domani mi reco in polizia postale.
    Proviamo anche eventualmente a fare un'azione comune?
     
    .
  4. Deven
     
    .

    User deleted


    Sono rimasto coinvolto anch'io in questa situazione, cosa posso fare?
     
    .
  5. Cpompu
     
    .

    User deleted


    Mi sta succedendo esattamente la stessa cosa. Dal 29 Gennaio, oggi è 14 Marzo, non mi è stato ancora spedito l'acquisto, uno smartphone. Prima 7-15gg, poi 15 (???), poi che hanno avuto un problema del sistema, poi "sicuramente riusciamo la prossima settimana..", e ancora la prossima settimana… una vergogna.
    Adesso ho scritto una lettera di richiesta annullamento e di rimborso previe azioni legali.
    Meditate gente… Evitate gente.
     
    .
  6. 12341
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    anch'io stessa situazione. Ho effettuato l'ordine di un'iphone il 5 febbraio, ma non ho ancora ricevuto nulla.

    Ho effettuato in queste settimane numerosi solleciti ed ogni volta mi è stata assicurata la spedizione entro la settimana, ma purtroppo ad oggi non è stato ancora spedito nulla.

    Poi mi è stato assicurato il rimborso (era il 14 marzo), ma ad oggi non ho ancora ricevuto nulla e dopo aver riscritto mi hanno detto che per il rimborso ci vogliono circa 14 giorni lavorativi.
     
    .
  7. nunzio1
     
    .

    User deleted


    purtroppo anchio mi trovo nella stessa situazione ho ordinato un s9 e ancora dopo due mesi non ho ricevuto niente state alla larga da questi imbroglioni
     
    .
  8. Pepaiola
     
    .

    User deleted


    Anche io stesso problema ordinato Huawei p20 pro l’8 febbraio scorso ancora niente, possiamo fare un’azione comune contro questo tizio
     
    .
  9. nunzio2
     
    .

    User deleted


    sono dei ladri ho ordinato un Samsung s9 il 12 febbraio 2019 ancora a tuttoggi 9 maggio ancora niente ho mandato diverse mail anche offensive nei loro confronti e ancora nessuna risposta. per telefono non ti rispondono si nascondono dietro a una segreteria telefonica, adesso non esiste più neanche il numero del cellulare , comunque attenti a questi ladri della tecnotradeshop. alla larga
     
    .
  10. Ivan Marchetto
     
    .

    User deleted


    Io ho sporto querela e ho agito con decreto ingiuntivo e pignoramento. Purtroppo tutto inutile. Oggi il legale rappresentante è diventato una fantastica ragazza rumena... che fenomeni...
     
    .
  11. CyberSecurity
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, rivolgo la domanda agli utenti che sono stati truffati da questa Organizzazione Tecnotrade srls, avrei bisogno di sapere/conoscere il codice/i IBAN utilizzato/i per effettuare il fantomatico acquisto, ringrazio per la vostra collaborazione per maggiori info qui:
    https://denunceinrete.forumfree.it/?t=76517074#newpost
     
    .
11 replies since 12/10/2018, 22:47   2,644 views
  Share  
.